Isotta Fraschini -  50 YEARS OF POWER
FINCANTIERI Company
La storia - Isotta Fraschini Motori
L’Azienda OGGI

ESPERIENZA
Una società di Fincantieri, Isotta Fraschini Motori SpA: un nome che è sempre stato sinonimo di tecnologia avanzata nella storia dell'industria italiana. Un passato di eccellenza, di qualità e di riconoscimenti internazionali che ha portato alla specializzazione nella produzione di motori diesel, mettendo l'Azienda in prima linea per il livello delle tecnologie adottate e per la combinazione di alte prestazioni con dimensioni e peso estremamente limitati.

COMPETENZA
Il marchio è considerato storico. Dal 1904 Isotta Fraschini produce motori per varie applicazioni: marine, per l'aviazione e per il mercato automobilistico, che nel 1920 ha reso il Brand e l'azienda conosciuta e ammirata in tutto il mondo per le sue auto di lusso. La sede attuale è sito produttivo dal 1964. La produzione è mutata negli anni. Varie applicazioni in momenti storici diversi, ma sempre con gli stessi obiettivi: la qualità e l'affidabilità del prodotto.

SOLUZIONI
Gli anni recenti hanno visto il massimo impegno di uomini e risorse per il marchio Isotta Fraschini Motori SpA, con l'adozione di processi di produzione all’avant-guardia e per soddisfare le sofisticate esigenze del mercato odierno. La scelta strategica di accettare le nuove sfide presentate dal mercato, in termini di affidabilità e la preoccupazione per l'ambiente, con costi limitati e l'eccellenza delle prestazioni, hanno portato l'Azienda a sviluppare una gamma moderna e completa di motori, con potenze da 200 a 3.600 HP per applicazioni, marine, industriali e di trazione ferroviaria, sulla base dei motori serie 1300 e 1700 le 2 famiglie di motori attualmente in produzione. Così come offrire ai suoi clienti il supporto tecnico per qualsiasi tipo di installazione. La Isotta Fraschini Motori SpA è dotata di centri per la distribuzione di pezzi di ricambio e per l'assistenza tecnica in grado di garantire assistenza post-vendita adeguata alle più diversificate esigenze.

Ingegneria integrata
Ultimo ma non meno importante, far parte di Fincantieri Marine Systems, ha permesso a molti clienti, di apprezzare il know-how accumulato nel corso degli anni, tanto che oggi Isotta Fraschini Motori SpA è sempre più un fornitore di sistemi diesel, piuttosto che solo un fornitore di motori diesel. Fincantieri Marine Systems deve essere considerato un “problem solver” come fornitore, in quanto è in grado di fornire progettazione completamente integrata per le applicazioni navali, marine e applicazioni di generazione di energia elettrica.
 
 

LO STABILIMENTO
La Società ha recentemente implementato nuove iniziative in termini organizzativi, commerciali, di sviluppo di prodotto e di efficienza degli impianti. L’attuazione di tale politica, ha consentito, la riorganizzazione dell’area produttiva, significativi investimenti in sviluppo di nuovi prodotti, allo scopo di migliorarne affidabilità e prestazioni, di ridurne le emissioni e consentire l’impiego di bio-combustibili. Il nuovo spazio produttivo, appena realizzato, in cui sono comprese l’area per il completamento di motori e gruppi e le sale prova per gruppi elettrogeni fino a 3000 KW, permetterà di perseguire l’obiettivo di andare incontro alle richieste sempre più esigenti del mercato.
 
Come raggiungerci
MappaSatellite

 
 
Credits
Il sito è stato realizzato dalla:
Web studio Lab srl
info@webstudiolab.it
www.webstudiolab.it
In collaborazione con:
Ufficio Marketing
Marketing Department
Isotta Fraschini Motori
Giuseppe Gelonese
Testi e foto © Copyright:
Isotta Fraschini Motori S.p.A.
Archivio Fotografico Fincantieri
P.IVA 04776160725
 
Isotta Fraschini Motori S.p.A. ©
 
Isotta Fraschini Motori S.p.A. Società a socio unico
v.le F. de Blasio, Z.I., 70123 Bari, Italy
tel. +39.080.534.5000, fax +39.080.531.1009 -isottafraschini@isottafraschini.it